News

Follow us on

Il Cammino di Sant’Antonio agli Stati Generali del Turismo Outdoor

Il Cammino di Sant’Antonio è onorato di partecipare alla prima edizione degli Stati Generali del Turismo Outdoor, un evento cruciale per il futuro dei cammini e del turismo sostenibile in Italia. Organizzato dal Club Alpino Italiano (CAI) con il patrocinio del Ministero del Turismo e di altre prestigiose istituzioni, l’incontro si propone come un momento di confronto tra istituzioni, operatori e associazioni del settore.

Read more

ANTONIO DA LISBONA/ DI PADOVA – I CAMMINI

Il nuovo libro dedicato al cammino di sant'Antonio da Padova, a cura di Pompeo Volpe, edito dal Centro Studi Antoniani, ci svela nuovi dettagli di una fase cruciale della vita del Santo.

Del periodo compreso tra il 1220 e il 1221, nel quale Antonio, naufrago sulle coste siciliane e reduce da una grave malattia contratta in Marocco, si hanno pochissime fonti storiche. Quello che sappiamo per certo è che raggiunse Assisi il 30 maggio 1221 per partecipare al Capitolo generale convocato da Francesco. 

Read more

Nuova puntata di "Tutte le strade portano a Roma" dedicata al Cammino di Sant'Antonio

E' online la nuova puntata di "Tutte le strade portano a Roma" dedicata al Cammino di Sant'Antonio!

Read more

Il Cammino di Sant'Antonio alla 4° edizione del Festival dei Cammini a Brisighella

Dopo lo stop causato dall’ultima alluvione che ha colpito la Romagna, Brisighella torna ad animarsi, invitando tutti a un'esperienza indimenticabile, il 19 e 20 ottobre, il borgo medievale ospiterà la quarta edizione del Festival dei Cammini.

Read more

Nasce "The Shell" – l’app “Franciscan Voice Pilgrimage"

The Shell è un'innovativa applicazione mobile che offre un'esperienza di pellegrinaggio digitale unica nel suo genere. Sviluppata dalla Conventual Franciscan Federation (CFF), in collaborazione con l'ufficio dell’Ordine per la Giustizia, Pace e Integrità del Creato (GPIC), questa app è pensata per accompagnare tutti coloro che desiderano intraprendere un percorso spirituale alla scoperta dei valori e dei luoghi della tradizione francescana.

Read more

Monasteri aperti in Emilia-Romagna 2024

Visite guidate esclusive in monasteri e conventi, incontri con monaci e suore di clausura, passeggiate fra le pievi, visite sotterranee, concerti di musica sacra, degustazioni di ricette monastiche, escursioni lungo i Cammini e Vie di Pellegrinaggio dell’Emilia-Romagna, verso santuari e millenari luoghi di culto. Sono le esperienze che si possono vivere nei quattro weekend di ottobre 2024 in occasione della nuova edizione di Monasteri Aperti Emilia-Romagna.

Read more

Pagine